ITIL® Foundation
Il corso introduce i principi e gli elementi chiave della certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®.
Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.
Obiettivi del corso ITIL® Foundation
- Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®
- Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®
- Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®
- Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation
Destinatari
IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.
Contenutidel corso ITIL® Foundation
- Service Management come prassi
- Service Strategy
- Service Design
- Service Transition
- Service Operation
- Continual Service Improvement
- Esame finale di certificazione
Esercitazioni:
caso di studio
Lingua:
Italiano