I rischi dei Social Media e la Web reputation
Utilizzare i social in maniera consapevole
Perché iscriversi al corso “I rischi dei Social Media e la Web reputation ”
Internet e i social sono ormai parte della vita di tutti noi, sia personale che professionale. Sono strumenti che offrono numerose e incredibili opportunità (connessione, condivisione, partecipazione) ma celano anche molti rischi. Il ripetuto e costante utilizzo porta ad abbassare l’attenzione e spesso ci si espone inconsapevolmente a pericoli inaspettati.
Questo corso fa per te se:
- Vuoi conoscere i principali rischi che si corrono usando i social
- Lavori in ambito marketing e comunicazione
- Vuoi migliorare la tua web reputation o quella della tua azienda
Un approccio olistico pensato per te
I nostri docenti ti aiuteranno, attraverso esempi pratici ed esercizi mirati, a comprendere quali sono i rischi del web e dei social e trasformarli in opportunità. Ecco in che modo cresceranno le tue competenze:- Conoscerai come Social Media sono nati e si sono sviluppati.
- Comprenderai quelli sono i rischi che si corrono utilizzando i Social in modo poco attento
- Sarai in grado di riconoscere attacchi e truffe che avvengono attraverso i Social (dal furto d’identità alla Sextorsion).
- Comprenderai come utilizzare correttamente i Social partendo dal costruire il proprio Personal Branding fino a come organizzare campagne pubblicitarie sui principali Social Media.
Cosa imparerai
Ecco di cosa parleremo:
- Cosa sono i Social Media? La nascita e la crescita.
- Social Media e Social Network: quale è la differenza?
- I numeri dei Social Media nel mondo ed in Italia
- I rischi dei Social Media: alcuni casi famosi ed “epic fails” istruttivi
- Sui Social diventiamo più vulnerabili: furto di identità, sextorsion ed altri rischi
- Casi e fattispecie penalmente rilevanti.
- Il caso Cambridge Analytica – Facebook
- Fake news e profili fake: come riconoscerli. Alcuni esempi famosi
- I Social per le aziende: rischi ed opportunità
- La nostra reputazione personale e aziendale si gioca (anche…) sul Web: usare i Social per costruire un Personal Branding