Thought Leadership

25 febbraio 2025

Trasparenza e fiducia dei consumatori nel settore degli alimenti e delle bevande

L'industria degli alimenti e delle bevande sta investendo molto in sicurezza alimentare e sostenibilità. Tuttavia, questi sforzi spesso passano inosservati agli occhi dei consumatori e degli stakeholder. Gli strumenti digitali possono fornire una soluzione efficace, consentendo la condivisione in tempo reale di informazioni affidabili sui prodotti, per favorire il coinvolgimento e decisioni di acquisto informate.

  • Food and beverage
15 giugno 2023

ESG Maturity Assessment, la fotografia preliminare nel percorso verso la sostenibilità aziendale

Il concetto di sostenibilità si basa su tre pilastri che rendono compatibile lo sviluppo delle attività economiche con la salvaguardia dell’ambiente e delle persone: ambiente, contesto sociale e governance (ESG). L’ESG deriva dal concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), che si estrinseca in tutte le azioni messe in atto dalle aziende per contribuire alla mitigazione e al controllo del proprio impatto sulla società.

  • Other sectors
20 febbraio 2023

Staying charged: the evolving regulatory landscape needed for sustainable battery production

As we move towards a green transition, the demand for battery technology is significantly increasing. However, this demand brings with it a set of challenges for sustainable production, such as the potential shortages of critical minerals. In this article we look at how the EU Commission is developing a regulatory framework for battery production to encourage traceability and sustainable end-of-life processing.

  • Other sectors