Lo sviluppo di un piano di sostenibilità attuabile inizia con la definizione di una strategia aziendale efficace. La strategia definisce i principali ambiti di azione, nonché il modo in cui l’azienda intende migliorare le proprie prestazioni operative, allocare le risorse e gestire la catena di fornitura. Fissando i giusti obiettivi ESG e monitorandone i progressi, la tua azienda può dimostrare la performance a clienti, investitori, banche e altri stakeholder rilevanti, rendicontando il tutto in modo trasparente, per ispirare fiducia e credibilità nell’azienda. In definitiva, questo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali a lungo termine e contribuirà a un futuro più sostenibile.
ESG Maturity Assessment
Abbiamo sviluppato un approccio solido per misurare il livello di maturità di un’azienda dal punto di vista ESG: l’ESG Maturity Assessment.
Supporto all’autovalutazione di sostenibilità per le MPMI
Per la corretta integrazione della sostenibilità nello specifico contesto di business in cui si opera, il primo passo è un’analisi relativa al proprio livello di maturità rispetto alle dimensioni ambientale, sociale e di governance.