Le conseguenze dei cambiamenti climatici sono estremamente gravi e incidono su molti aspetti della nostra vita. L'azione per il clima è un'esigenza immediata. Molte soluzioni ai cambiamenti climatici possono apportare vantaggi economici, migliorando al contempo le nostre vite e proteggendo l’ambiente. DNV può supportare aziende di diversi settori, aiutandole a misurare e ridurre le emissioni attraverso la definizione di obiettivi coerenti con le indicazioni scientifiche, migliorandone la competitività e aiutandole ad affrontare i rischi climatici e a coglierne le opportunità di business.
Nell’offerta di soluzioni legate al cambiamento climatico, DNV si distingue per un elevato livello di competenza tecnica, unito a un approccio pragmatico e realistico.
Life Cycle Assessment (LCA)
Il LCA è un metodo per la valutazione e quantificazione degli input e output di materiali ed energia e dei relativi impatti ambientali associati a un prodotto.
Science Based Targets
Gli Science-Based Targets sono obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e degli altri gas climalteranti, coerenti con le indicazioni della scienza del clima.
Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM)
Il CBAM è un nuovo meccanismo per le importazioni di beni che attribuisce un prezzo equo al carbonio emesso durante la produzione.
Carbon Footprint di Organizzazione – Inventario GHG
La Carbon Footprint di organizzazione consiste nella quantificazione e rendicontazione delle emissioni di gas a effetto serra connesse all'organizzazione.