Tutte le attività di un'organizzazione possono essere soggette a rischi. Questi potrebbero avere un impatto negativo su ambiente, sicurezza e società, oltre a causare danni alla performance economica e alla reputazione aziendale.
Pertanto, sempre più organizzazioni stanno implementando dei sistemi di gestione del rischio per facilitare performance efficaci e sostenibili nel tempo.
Il nostro portafoglio di servizi, ispirato dai principali standard internazionali per la gestione dei rischi, vi aiuterà a comprendere i principi fondamentali del Risk Management, a valutare la maturità e le lacune del vostro Sistema di Gestione ed integrarlo con i requisiti necessari alla gestione del rischio.
Una solida piattaforma di Risk Management unita ad un approccio di analisi basato sul Risk-Based Thinking, permette di essere meglio preparati anche per la transizione agli standard ISO 2015, i quali presentano tra i requisiti fondamentali l'implementazione di un approccio sistematico per la gestione del rischio.
Risk Management: i servizi
Gestisci efficacemente i possibili rischi per la tua organizzazione in un mondo di incertezze.
Risk Management: a che punto siamo?
ViewPoint survey inverno 2016
Espresso: I requisiti delle nuove ISO 9001:2015 e 14001:2015
Requisito 6.1 - Azioni per affrontare rischi e opportunità (Pdf)
Risk Management: alcuni dati
Nella nostra Survey Viewpoint del 2017 sul Risk Management abbiamo intervistato 1.563 professionisti riguardo la loro consapevolezza ed utilizzo di metodologie e tecniche di gestione del rischio. L'indagine ha mostrato che queste metodologie sono conosciute e utilizzate solo da una minoranza degli intervistati: un dato interessante soprattutto per le aziende che cercano una posizione di leadership nel proprio settore.