IFS Broker
Verifica la conformità dei servizi delle agenzie commerciali, degli importatori e dei broker controllando al contempo che i fornitori operino in conformità con i necessari requisiti di sicurezza e qualità dei prodotti.
Con la crescente globalizzazione della supply chain, le materie prime e i prodotti continuano a essere reperiti in modi nuovi e da fonti diverse. I broker, gli agenti e gli importatori sono un elemento integrante del collegamento tra produttori e rivenditori. Devono monitorare la conformità dei loro fornitori in modo che i prodotti forniti siano conformi alle specifiche normative e contrattuali. La certificazione secondo lo standard IFS Broker dimostra la conformità e l'impegno per la sicurezza e la qualità.
Che cos'è lo standard
IFS Broker è stato creato per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti riempendo il vuoto tra la produzione e la distribuzione. I partner commerciali si aspettano che i broker, gli agenti e gli importatori comunichino i loro requisiti di prodotto ai produttori e che queste specifiche vengano comprese e attuate. Lo standard verifica che le parti coinvolte abbiano implementato misure appropriate nel loro servizio, in modo che i loro fornitori operino in conformità con i requisiti di sicurezza e qualità dei prodotti. I broker, gli agenti e gli importatori devono inoltre monitorare la conformità dei loro fornitori in modo che i prodotti forniti soddisfino le specifiche normative e contrattuali. IFS Broker è uno standard riconosciuto da GFSI.
I vantaggi della certificazione
La certificazione secondo lo standard IFS Broker offre numerosi vantaggi alle aziende che puntano all'eccellenza nella qualità, nella sicurezza dei prodotti e nella soddisfazione dei clienti:
- Crescita delle vendite e maggiore l'efficienza
- Il sistema di punteggio spinge al miglioramento continuo
- L'approccio IFS risk-based consente di valutare i rischi individuali
- L'approccio non prescrittivo consente soluzioni su misura
- È possibile la combinazione con altri audit IFS
Come iniziare
Per ottenere la certificazione, dovrai prima implementare le procedure richieste in un sistema conforme ai requisiti dello standard. DNV è un ente terzo di certificazione accreditato e può aiutarti in tutto il percorso, dalla formazione su IFS Broker all'autovalutazione, dalla gap analysis ai servizi di certificazione.
Scopri di più su come iniziare il percorso verso la certificazione.