DNV ha consegnato a Tri Marine la certificazione BRCGS for Agents & Brokers alla Global Seafood Expo
DNV assegna a Tri Marine il certificato BRCGS Agents & Brokers alla Seafood Expo di Barcellona. La certificazione ha convalidato la conformità agli standard di settore per la sicurezza alimentare e l'eccellenza della supply chain.
BARCELLONA (23 APRILE 2024) – DNV, organismo di certificazione leader a livello mondiale, ha certificato il Gruppo Tri Marine secondo lo Standard di sicurezza alimentare BRCGS Agents and Brokers. La certificazione ha incluso l'allineamento con i requisiti della ISO 22005:2007 sulla tracciabilità della supply chain e della ISO 9001:2015 sul Sistema di Gestione della Qualità.
In occasione della Seafood Expo Global presso la Fira Barcelona Gran Via Stefano Crea, Market & Industries Director di DNV, ha consegnato il certificato a Michele Rota, Chief Quality Officer di Bolton Food e Tri Marine che, con il suo Team, ha contribuito al raggiungimento di questo importante risultato. La cerimonia di consegna del certificato si è svolta alle 15:30 del 23 aprile presso il padiglione 2, allo stand #2B104 di DNV.
La cerimonia è stata preceduta da una sessione con Luciano Pirovano, Chief Sustainability Officer di Bolton Food e Tri Marine e Alf-Gøran Knutsen, CEO di Kvarøy Arctic AS. Insieme a Stefano Crea, hanno approfondito i maggiori rischi delle loro aziende e il loro approccio alla sostenibilità. Gli argomenti di discussione spaziavano dagli aspetti ambientali alle persone, e le aziende hanno condiviso come e perché questi siano importanti per soddisfare le richieste di prodotti ittici sostenibili da parte di clienti, consumatori e società.
"La certificazione di Tri Marine dimostra un forte impegno per la sicurezza alimentare e la sostenibilità lungo tutta la supply chain, compresa un'area spesso meno considerata, il collegamento logistico", ha dichiarato Crea.
"A nome di Bolton Food e Tri Marine, Michele Rota ed io, siamo onorati di aver raggiunto questa certificazione e ci impegniamo a mantenere il livello di sicurezza alimentare che rappresenta", ha affermato Pirovano. "Tri Marine è orgogliosa di incarnare da anni la sostenibilità lungo tutta la sua catena di approvvigionamento ed è molto felice di accettare questo riconoscimento".
"La nostra responsabilità nei confronti dei clienti, dei partner e della Terra è all'opera nel nostro approccio a 360 gradi alla sostenibilità; abbiamo indirizzato i nostri sforzi verso la creazione di una supply chain che aderisse diligentemente a pratiche etiche che fornissero prodotti sicuri e di alta qualità, con un impatto ambientale e sociale minimo", ha infine sottolineato Pirovano.
[aggiornata il 18/06/2024]