DNV ha consegnato a DHL Express i certificati ISO 9001 e ISO 14001
Nel corso di una cerimonia presso la sede centrale di DHL Express, lo scorso 7 marzo, Barbara Frencia, CEO di Business Assurance, ha consegnato a John Pearson, CEO global di DHL Express, i certificati che attestano i risultati ottenuti.
DHL Express è la società di logistica leader a livello mondiale, con 120.000 lavoratori in oltre 220 Paesi e territori. La certificazione del sistema di gestione di DHL Express comprende oltre 1.200 siti in più di 100 Paesi di tutto il mondo.
"Sono onorata di consegnare a DHL Express i certificati su qualità e ambiente. Queste certificazioni testimoniano l'impegno di questa azienda nel migliorare continuamente, nel raggiungere i propri obiettivi e nel contribuire alla sostenibilità", afferma Barbara Frencia, CEO di Business Assurance in DNV.
Attualmente il campo di applicazione della certificazione del sistema di gestione di DHL copre gli standard ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambiente) e ISO 50001 (energia). A queste, DHL Express aggiungerà anche la certificazione ISO 45001 (salute e sicurezza sul lavoro) a partire dal 2023.
"In DHL Express non conosciamo la preoccupazione per gli audit ISO perché sappiamo di tenere in ottimo stato i nostri sistemi di gestione integrati tutto l'anno e qualsiasi auditor può visitarci in ogni momento. Facciamo del termine Sistemi di Gestione il "nostro modo di lavorare", in quanto i requisiti ISO sono integrati nelle nostre attività quotidiane senza bisogno di fare nulla di più. In particolare, gli standard ISO 14001, 50001 e 45001 ci aiutano a guidare la nostra 'roadmap' per la sostenibilità e a raggiungere i nostri obiettivi ESG", afferma Heike Goerl, Responsabile della gestione della qualità, dell'ambiente e dell'energia e della sostenibilità di DHL.