Aggiornamento del tool digitale Boost My Audit
L'ultima versione aiuta ulteriormente le aziende a focalizzare gli audit dei sistemi di gestione, a migliorare l'eccellenza aziendale e le prestazioni di sostenibilità.
Boost My Audit è un tool digitale sviluppato da DNV per aiutare le aziende a migliorare i propri sistemi di gestione nelle aree più importanti per il loro business. Quando conduce gli audit, DNV utilizza la sua metodologia proprietaria Risk Based Certification™. Alle aziende viene chiesto di scegliere una o più focus area di particolare rilevanza per i propri obiettivi di business. L'auditor verificherà il grado di supporto del sistema di gestione a queste focus area, oltre a verificare la conformità allo standard scelto. Le aree di interesse più utili sono state raccolte in Boost My Audit. Oggi ne contiene più di 200.
"Abbiamo visto che le aree di interesse scelte tendevano a riflettere quelli che le aziende percepivano come i loro maggiori rischi, ma anche le opportunità per promuovere l'eccellenza aziendale. Vedendo come le aree di interesse aiutavano le aziende a migliorare, abbiamo deciso di condividere apertamente le informazioni con tutti i clienti, insieme a una lista di controllo corrispondente per gli audit", commenta Mauro Crippa, Market Intelligence Manager di Business Assurance.
Nell'ultima versione sono state aggiunte 15 nuove aree di interesse che riflettono aspetti critici per la costruzione dell'eccellenza aziendale. Inoltre, dato che le aziende sono sempre più spinte a esibire e dimostrare le proprie performance di sostenibilità, tutte le aree di interesse sono ora collegate ai relativi obiettivi SDG delle Nazioni Unite e ai temi ESG.
"Il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti ad andare oltre la conformità e a sviluppare sistemi di gestione ad alte prestazioni che supportino i loro obiettivi aziendali. In particolare, il collegamento delle aree di interesse agli obiettivi SDG delle Nazioni Unite e alle dimensioni ESG dovrebbe aiutare ulteriormente le aziende a costruire sistemi di gestione che vadano oltre quanto richiesto dalla norma ISO e che supportino realmente l'azienda nel raggiungimento dei suoi obiettivi strategici", afferma Stefano Crea, Global Market Director di Business Assurance.