ISO/IEC 42001: Governance Aziendale e Intelligenza Artificiale
Gestire in maniera responsabile e sostenibile gli investimenti in AI.
L'Intelligenza Artificiale sta trasformando il panorama aziendale, influenzando ogni settore e ruolo. Le sue applicazioni sono infinite e le potenzialità immense. Tuttavia, con grandi poteri arrivano grandi responsabilità.
Applicabile a tutti i tipi di aziende di qualsiasi settore, la norma internazionale ISO/IEC 42001 stabilisce i requisiti per un sistema di gestione dell'AI responsabile e sostenibile. Questo standard è fondamentale per le organizzazioni che utilizzano, sviluppano o forniscono prodotti o servizi basati sull'AI.
DNV sarà presente all'evento organizzato da EY, intitolato ISO/IEC 42001: Governance Aziendale e Intelligenza Artificiale, Gestire in maniera responsabile e sostenibile gli investimenti in AI, che si terrà il 15 novembre dalle ore 9.30 alle 12.30 presso l'Auditorium EY, in via Meravigli 12 – Milano.
Durante l’incontro, Antonio Bagiolini, Schemes Manager di DNV, approfondirà la norma ISO/IEC 42001:2023, offrendo un'analisi dettagliata del framework e dei requisiti del nuovo standard. Esploreremo come l’AI possa essere implementata all’interno della Governance Aziendale in modo etico e sicuro, rispettando gli standard della ISO/IEC 42001 e integrandosi con i sistemi di gestione della qualità già implementati in azienda.
Un'opportunità per confrontarsi con esperti del settore riguardo alle sfide e alle opportunità future, oltre a comprendere come affrontare i rischi e ottimizzare l'efficienza attraverso un sistema di gestione dell'AI ben strutturato.