L'indagine è stata condotta nel marzo 2022 utilizzando la metodologia CAWI (Computer Assisted Web Interviewing). Ha coinvolto 568 clienti di Business Assurance di DNV in diversi settori industriali in Europa, Nord America, Centro e Sud America e Asia.
Il campione non pretende di rappresentare statisticamente le aziende di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, consultare lo studio completo.
Un totale di 87 aziende del campione analizzato sono state identificate come LEADER sulla base di un elenco di attributi definiti dal team di progetto.
- Aziende che indicano che la D&I fa parte della loro strategia aziendale complessiva.
- Aziende che autovalutano come "leader" o "ottimizzartici" il proprio grado d'implementazione.
I LEADER rappresentano il 15,3% del totale degli intervistati; l'analisi delle loro risposte offre spunti di riflessione sulle migliori pratiche e sulla mentalità delle aziende con approcci alla diversità e all'inclusione un po' più maturi.
Note aggiuntive
I cerchi verdi nei grafici: dati significativamente superiori alla media. I cerchi rossi: dati significativamente inferiori alla media.
Piccole/grandi aziende: Piccole aziende (<99 dipendenti) contro grandi aziende (>= 500 dipendenti).
Maturità aziendale: Aziende giovani (<19 anni di attività) contro aziende mature (>=20 anni di attività).
Impronta geografica: Aziende globali rispetto a quelle nazionali.