DNV è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende ad assicurare la qualità dei prodotti e le prestazioni della propria organizzazione - dai processi alle strutture, sino alle catene di fornitura – e delle persone attraverso servizi di certificazione, verifica, assessment e attività di formazione.
Nel settore Food & Beverage, DNV supporta i propri clienti nell’ottenere l’eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare, gestione degli impatti ambientali, gestione della filiera produttiva e sostenibilità di prodotto, affiancandoli nello sviluppo di performance di business sostenibili e di rapporti di mutua fiducia con gli stakeholder.
Sono 13.500 le aziende alimentari nel mondo che a vario titolo lavorano con DNV.
Partner dei maggiori brand del food & beverage mondiale, affianca numerosi retailer e produttori nella gestione di supply chain sempre più complesse, per tutti gli aspetti relativi a qualità, sicurezza, etica e prevenzione delle frodi.
DNV in Italia è leader di mercato per le certificazioni in materia di sicurezza alimentare, oltre a essere leader nella certificazione per le attrezzature e gli impianti di acquacoltura (tradizionali e innovativi).
DNV collabora con i principali enti normatori internazionali allo sviluppo e aggiornamento dei principali standard di riferimento internazionali, tra cui ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO/FSSC 22000, BRCGS, IFS e SMETA.
DNV opera in oltre 100 Paesi con oltre 15.000 professionisti. DNV è presente in Italia con 7 sedi operative (Milano, Torino, Venezia, Bologna, Roma, Bari, Catania) e circa 280 dipendenti.