wE-Learn - Formazione Lavoratori Generale e Specifica Rischio Basso – E-Learning

L’Accordo Stato Regioni sulla formazione sicurezza lavoratori prevede una durata minima dei corsi, variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda.

l’Accordo Stato Regioni sulla formazione sicurezza lavoratori prevede una durata minima dei corsi, variabile secondo la classificazione basata sui codici ATECO 2002-2007:
  • 8 ore per aziende ricadenti nella classificazione “Rischio Basso”
  • 12 ore per aziende ricadenti nella classificazione “Rischio Medio”
  • 16 ore per aziende ricadenti nella classificazione “Rischio Alto”
I percorsi formativi si articolano in due moduli distinti, un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”; qust’ultimo varia di durata e contenuti in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

Attestato del corso Formazione Lavoratori Generale e Specifica Rischio Basso

Al termine del corso, per coloro che avranno frequentato il 90% delle ore previste, sarà rilasciato un attestato di frequenza valido ai sensi del D.Lgs. 81/08 art. 37 – Accordo Stato Regioni 21/12/2011 Rep. Atti 221 – G.U. n.8 del 11/01/12.
L’attesto ha validità di 5 anni, al termine dei quali è necessaria la frequenza di un corso di Aggiornamento della durata di 6 ore.


Durata

Il percorso formativo avrà una durata di 8 ore.

Modulo e-learning (per iscriverti clicca sul titolo del corso)